Cicatrici da acne - un A-Z di ciò che si deve sapere

Che cosa è una cicatrice



Una cicatrice è un segno lasciato sulla pelle dalla guarigione dei tessuti o un segno permanente sulla pelle dove è stato ferito.



Cicatrici sono zone di tessuto fibroso che sostituiscono la pelle normale (o altri tessuti) dopo l'infortunio. Una cicatrice risultati dal processo biologico di riparazione ferita nella pelle e altri tessuti del corpo. Così, lo sfregio è una parte naturale del processo di guarigione. Con l'eccezione di lesioni molto minore, ogni ferita (e. g. Dopo l'incidente, malattia o chirurgia) si traduce in un certo grado di cicatrici (Wikipedia). Tessuto cicatriziale è inferiore in qualità funzionale al tessuto che sostituisce.



Che cosa sono le cicatrici da Acne



Normalmente l'acne guarisce senza cicatrici. Cicatrici da acne sono più spesso il prodotto di una lesione infiammata, ad esempio una papula, pustola o cisti.



Quando i pori della pelle diventano riempiti con l'olio in eccesso, batteri e cellule morte della pelle, i pori si gonfiano causando il follicolo a rottura. Se questa rottura avviene vicino alla superficie della pelle la lesione risultante è nella maggior parte dei casi minori e guarisce rapidamente. Quando c'è una profonda rottura nel muro follice, lesioni più gravi derivano, il materiale infetto sversamenti fuori nel derma e danneggia il tessuto sano. Per riparare il danno arrecato al derma, la pelle forma nuove fibre collagene. Il collagene è una proteina fibrosa che dà la pelle sua flessibilità e resistenza. Durante il processo di guarigione, il corpo produce talvolta troppo collagene, che crea una massa di tessuto rialzata sulla superficie della pelle. Questo tipo di cicatrici viene chiamato ipertrofica, o cheloidi, cicatrici. Più comunemente, acne provoca atrofica, o depresso, cicatrici. Cicatrici atrofiche si sviluppano quando c'è una perdita di tessuto. Piccozza e boxcar cicatrici sono due esempi di cicatrici atrofiche. Focolai di profonde che richiedono molto tempo per guarire aumentano la probabilità di cicatrici. I punti neri, whiteheads e altre imperfezioni non infiammato tipicamente non causano cicatrici perché questi tipi di lesioni non danneggiano il tessuto cutaneo.



Trattamento delle cicatrici



È meglio evitare cicatrici da acne, ma quando si verificano, ci sono numerosi metodi di trattamento da scegliere, che tra questi;
Metodi naturali, Laser Resurfacing, Subcision, peeling chimici, dermoabrasione, uso di cariche, Punch, l'escissione, Grafting. Altri metodi includono l'uso di o iniettati steroidi, questo viene utilizzato principalmente per cicatrici ipertrofiche come cheloidi, che solitamente si ripetono dopo il trattamento.
Con cura adeguata però, cicatrici da acne può essere evitati.