Massaggio equina per rilasciare il tessuto cicatriziale

Tessuto cicatriziale può limitare la circolazione nelle articolazioni adiacenti, creando alla fine pregiudizio all'articolazione del sé. Questo tipo di tessuto restrittiva può diventare più forte e come non elastici come tessuto connettivo come tendini e cartilagine. Dopo un infortunio, fibre di collagene sono stabilite in un modello di sporadico e disorganizzato al fine di prevenire la reiterazione del pregiudizio. Se hanno mai patchato un buco in un paio di jeans con la pinzatura a zig-zag sulla vostra macchina da cucire, sapere come funziona.



Tessuto cicatriziale si verifica come risultato di pregiudizio, chirurgia o movimento ripetitivo. Queste sono molto diversi tipi di lesioni che creeranno una variazione nel tipo di cicatrice che creano. Ad esempio, un infortunio shear sarebbe un taglio causata da un intervento chirurgico, o un taglio di filo spinato, o li vedete spesso sulla fronte del cavallo da un incidente di caricamento del rimorchio (suona familiare?) In questo caso, il tessuto è rotto, mai per essere abbinato perfettamente nuovamente.



Un infortunio di compressione è causato da traumi di forza. Un esempio di questo tipo di pregiudizio sarebbe essere sbattuto da un altro cavallo causando una grande rotonda gonfiore sotto la pelle che lascerà un duro ciuffo di tessuto cicatriziale che assomiglia a una massa di dura. La parte lesa diventa resistente al movimento a causa di dolore, così l'area non movable inizia a deporre cicatrici alle cellule contuso. Anche se questo non è il peggior tipo di pregiudizio, può diventare il tessuto più spesso e più difficile a sfondare.



Infine, in un infortunio del movimento ripetitivi, tessuto logora in attrito costante. Il corpo si basa il tessuto cicatriziale come il muscolo o joint continua ad abbattere sfidando i segnali del corpo. Questo tipo di accumulo cicatrice può essere sotto forma di indurimento dei tessuti molli, o osso stimolando a causa di artrosi. Se avete mai visto un cavallo con un ginocchio gigantesco, non movable, questo è un risultato di lungo termine del corpo cercando di guarire una condizione cronica inviando più osso al sito. Anche se questo tipo osseo di accumulo non può essere rimosso dalla terapia di massaggio, il tessuto molle adiacente può essere mobilitato e forse diventare scollarsi dalla crescita ossea.



Non non c'è alcuna garanzia che la terapia manuale può rompere il tessuto, e dovete capire che mobilitando il tessuto che è cresciuta nel corso come una cicatrice, ti sarà richiesto di creare un nuovo infortunio tirando il tessuto rispettato dal tessuto adiacente. Questo può essere doloroso e richiede un nuovo processo di guarigione partecipato più di terapia.



In molti casi, un cavallo di Atletico, dove è stato ritirato a causa di un infortunio vecchio, è piuttosto la pena il tempo e lo sforzo. Ho lavorato con molti casi di tessuto cicatriziale e vedere i benefici dei miei sforzi ha valso il lungo processo.



Essere sicuri che si capisce la fisiologia del tessuto e ossa nella parte del corpo che si lavora con prima di iniziare questo tipo di terapia, e mi raccomando sempre consultato con il veterinario del cavallo affinché essi possono approvare del proprio piano.



Prima, cercare di scoprire l'esatta eziologia del pregiudizio. Soprattutto, quanti anni è la cicatrice? Se un vecchio pregiudizio trasporta infiammazione cronica, ci potrebbero essere diversi mesi e forse anni di tessuto edificato. Una regola è che ci vuole tempo per abbattere il tessuto cicatriziale come costruire ha. Questo potrebbe dare un'idea di che cosa si trovano ad affrontare.



In secondo luogo, valutare il pregiudizio. Se c'è ancora un calore nella zona, è diventata cronica e potrebbe ancora essere costruzione di tessuto cicatriziale. Non si dovrebbe massaggio una zona infiammata. Si dovrebbe discutere con il veterinario del cavallo. Può essere necessario dare farmaci anti-infiammatori o un programma di formazione di ghiaccio per interrompere il processo cronico prima di andare avanti. Inoltre, valutare se il cavallo è stato compensatori non usando la parte. Nel caso in cui l'infortunio è in un arto, un cavallo a volte sarà smettere di usare quel particolari degli arti e può essere per sviluppare i muscoli in altre parti del corpo. Se questo è il caso, potrebbe essere necessario incorporare alcune ulteriore carrozzeria a queste aree come parte della terapia cicatrice.



Prestare attenzione qui. A lungo termine, dolorosa ferita potrebbe avere il cavallo sul bordo che si gestisce questa area sensibile. Non eseguire queste tecniche, a meno che non sono controllate con il veterinario e sono fiduciosi nella vostra capacità come un gestore. Questo può essere un'impresa pericolosa. Rimangono aperti per cambiare il tuo piano secondo di come risponde il cavallo. Ricordate, verrà creata una nuova ferita lavorando attraverso il tessuto cicatriziale. Potrebbe essere necessario lavorare in brevi sessioni, mobilitando le articolazioni adiacenti, a velo, quindi lasciandolo riposare per un giorno o due. Come la cicatrice comincia a rilasciare, è necessario mantenere l'area mobile mentre il danno che si crea guarisce correttamente. Non forzare mai un giunto adiacente. Rilasciare il tessuto molle, poi allungare delicatamente la zona mentre mobilitando la pelle e la fascia coinvolto.



Ecco un esempio di come utilizzare terapia manuale sul tessuto rispettata;



Cominciare da Effleuraging (dolci carezze) le zone circostanti verso il cuore. O collocare una tazza di ghiaccio (tazza di carta con acqua ghiacciata che può strappare via come un ghiacciolo) o strofinare la zona con una tazza di ghiaccio prima inizio. Questo sarà desensibilizzare l'area.



Una volta che la zona è insensibili, poi iniziare trasversalmente accarezzando la cicatrice con i pollici, avanti e indietro e su e giù per mobilitare il tessuto in ogni direzione. Se è su un arto, è possibile utilizzare le mani per "strappare" il tessuto avanti e indietro. Seguire questa mobilitazione da Effleuraging l'area nuovamente verso il cuore di muoversi attraverso il sangue. Si può alternativamente corsa il tessuto in modo trasverso, seguito da sfioramento verso il cuore un paio di volte.



Mobilitare l'area. È possibile farlo da camminare o dolcemente stiramento. Se la cicatrice non è in un arto, ma forse una cicatrice di compressione nella gabbia toracica, è possibile eseguire "carota" si estende invitando il cavallo a piegare dalla cicatrice. Questa mobilitazione ricorderà il cervello a reinserire questa zona nuovamente dentro la catena del movimento.